Collezionismo

La rivista ufficiale


LA STORIA

Lambretta Club Emilia Romagna e Collezionismo: una collaborazione attiva dal 2012.

Il L.C.E.R. ha sempre avuto, fino dalla sua costituzione, un Notiziario informativo per i propri Soci.

Notiziario agli inizi molto casalingo, fotocopiato in bianco e nero da fogli dattiloscritti, impaginato e rilegato a mano, poi inviato via posta a tutti gli iscritti e simpatizzanti.

Col passare degli anni, sono arrivate forme più professionali quali l’uso del computer per la composizione delle pagine e la stampa a colori, ma l’impegno e le risorse necessarie all’operazione erano davvero rilevanti per il Club.

Sul finire del 2011 un primo incontro tra tre entità (Club, Editore, Inserzionista) gettò le basi per l’attuale collaborazione con la rivista Collezionismo.

La Rivista, principalmente a soggetto automobilistico, metteva a disposizione del Club alcune pagine per articoli relativi al L.C.E.R., alla tecnica Lambretta ed al mondo delle due ruote in generale. L’inserzionista si impegnava ad acquistare spazi pubblicitari nel giornale e a fornire pubblicazioni tecniche di rilievo relative alla Lambretta. La cosa era interessante e poteva funzionare per tutte le entità coinvolte! Dopo un primo tempo di collaudo, per capire quali fossero gli equilibri necessari, la collaborazione ha trovato il giusto corso. La Rivista, anche sulla scia della nostra esperienza, si è poi sviluppata ulteriormente arricchendosi di altre parti come quella riservata alle macchine agricole.

Attualmente i Soci del L.C.E.R. ricevono Collezionismo in abbonamento con l’iscrizione al Club e, sebbene qualche dubbio nei primi momenti fosse stato esposto sul fatto di legarci ad un Editore esterno, oggi la scelta fatta è apprezzata da Tutti per la qualità della pubblicazione e la completezza delle informazioni ricevute a 360°… anche extra il mondo Lambretta.

All’interno del L.C.E.R. è sempre presente un piccolo comitato di redazione che lavora alacremente per fornire, entro gli invalicabili tempi di stampa, articoli a noi dedicati… questo anche grazie ai Soci che inviano il loro materiale, altrimenti ciò non sarebbe possibile!

SCARICA LA TUA COPIA:

ANNO 2016: Numero 31 ; Numero 32 ; Numero 33

ANNO 2015: Numero 30 ; Numero 29 ; Numero 28 ; Numero 27 ; Numero 26

ANNO 2014: Numero 25 ; Numero 24 ; Numero 23 ; Numero 22 ; Numero 21

ANNO 2013: Numero 20 ; Numero 19 ; Numero 18 ; Numero 17 ; Numero 16

ANNO 2012: Numero 15 ; Numero 14 ; Numero 13 ; Numero 12 ; Numero 11